04 Giugno 2013 19:25 Nome: yield
A parte il discorso di recupero delle aree dismesse con azioni possibilmente conservative...il vero problema è la destinazione d'uso!!!! Mi piacerebbe sapere quale arricchimento culturale può innescare un centro commerciale! Lei mi dirà...ma vi saranno nuovi posti di lavoro...certo ! Il lavoro è importante, ma ancora più importante è il livello di " qualità " dei nostri ragazzi e giovani. Qualità che si ottiene e si arricchisce con centri di aggregazione, di discussione, di formazione ed indirizzo e orientamento professionale e perchè no, di attività connesse all'expò dei trasporti Francesco Ogliari...relative a nuove prospettive e mezzi per la mobilità.Ecco perchè non parlo di "Museo"...museo sa di statico e stantìo, mi piacerebbe invece qualcosa di attivo e propositivo. Proprio come expò ( esposizione di possibilità )e , a Malnate , un salto culturale di rilievo ci porrebbe in assoluta evidenza sia a livello regionale che nazionale. Un centro commerciale ci farebbe restare ne più ne meno dove siamo...nella m....
29 Maggio 2013 00:51 Nome: yield
Non ho capito cosa c'entra la definizione "parco" commerciale per definire una mega colata di cemento! No!..Ora ho capito! E' per invaselinarci un ennesimo supermercato o Outlet....( quello della ex siome...per intenderci)!
Dicasi "parco" (dal dizionario Devoto/Oli)-come 1°definizione: " di zona selvosa,per lo più recintata,protetta da disposizioni speciali per la conservazione del paesaggio e di specie di animali in via d'estinzione "(la cosa grave è che in via di estinzione è la gente chi si oppone a chi ha pensato di fare un altro centro commerciale). Sono in via di estinzione imprenditori con un minimo di fantasia e che sanno ancora emozionarsi davanti ad un trenino a vapore,al fischietto e alla paletta del capostazione! Imprenditori senza più cuore...imprenditori di cartamoneta e grigi... come il cemento!!! Una volta costruito il centro commerciale, cosa insegni ai giovani ragazzi..? A volere,a pretendere...un qualcosa già fatto senza domandarsi nemmeno - com'è...fatto!..Perchè è più semplice non pensare. E' più bello, più comodo, possedere...apparire !
Allora non lamentatevi... cari imprenditori, se quando assumete un ragazzo(ancor prima di dimostrarvi le sue capacità vi chiede "quanto mi dai?" ).
Un centro commerciale? O un vuoto cerebrale ?
L'illustre nostro concittadino OGLIARI Si rivolterebbe nella tomba nel vedere il suo sogno di uno stupendo museo dei trasporti così miseramente colato nel cemento di un supermercato !
Comunque Lui si chiamava Francesco (come il nuovo Papa )per cui c'è ancora speranza !
29 Maggio 2013 08:57 Nome: anche io sono Franco
Veramente nel caso della ex Siome la megacolata di cemento non ci sarebbe, anzi un pò di quello che c'è (come superficie netta) verrebbe tolto.
Invece il centro commerciale a S.Salvatore ? Lì il cemento non interessa a nessuno? Che strano!
29 Maggio 2013 14:19 Nome: Franchissimo
Mi preoccupano le colate di cemento sia a S.Salvatore che alla Folla.
Ambedue interventi scellerati, sotto ogni riguardo.
Non mi fido tanto degli Amministratori comunali, come al solito verdi fuori e rossi dentro; conto sull'opinione pubblica, quella già sensibile all'ambiente e quella che dovrebbe sensibilizzarsi.
E' ora di dire bastaaaaa!!!!!
29 Maggio 2013 18:53 Nome: vb
allora non sei attento: rileggi quanto sopra
in fatto di PGT non mi sembra poi di aver letto le tue osservazioni
28 Agosto 2010 12:16 Nome: patty
Ma pensavi forse che il Museo Ogliari si materializzasse alla Folla per opera dello Spirito Santo ?
Ma pensavi forse che un'azione di transumanza miracolosa avrebbe condotto le carrozze a destinazione ?
Ma pensavi forse che gli eredi , oltre ad averlo donato al paese, si sarebbero accollati le spese ?
Ma pensavi forse che un'opera di tale " peso " potesse insediarsi su terreni non idonei ?
Ma sei andato a scuola dai frati Frati Faciloni ? Ma smettila !
30 Agosto 2010 10:39 Nome: un cittadino '
patty, sei una delizia!
sto pensando a cosa ne pensa Sandro, l'astuto,il pensatore, il visionario,l'uomo dalle mille idee che non si concretizzano mai!